L’ Osservatorio HR Innovation Practice della School of Management del Politecnico di Milano dichiara che sono aumentati del 60% gli investimenti per il digitale nel settore HR, con interventi a supporto della selezione, formazione, assessment online ed employer branding. Sembra nuova era verso il digitale, verso nuove competenze e professionalità delle persone che lavorano in azienda. Ma non è tutto qui…
“In molti casi il business è più avanti della direzione risorse umane e le strategie di digitalizzazione occupano già uno spazio centrale nei nuovi piani industriali”, spiega il professor Mariano Corso, responsabile scientifico dell’Osservatorio. “senza una people strategy capace di indirizzare la trasformazione di competenze, abilità, modelli organizzativi e stili di leadership, una strategia digitale di business è incompleta ed è probabilmente destinata a fallire”.
Nel 2018 sei aziende su dieci prevedono una crescita degli investimenti in ambito digital, ma solo il 22% lavorano per migliorare il livello di conoscenze.
Proiettare le aziende nel futuro significa anche ripensare l’organizzazione del lavoro e i dipartimenti HR e People management.
In MYCO ha un ruolo fondamentale: accompagnare le aziende nella HR digital transformation con le soluzioni più avanzate per la valutazione, lo sviluppo e la gestione dei talenti.