MASTER CUSTOMER MANAGER 4.0
Formazione manageriale in ottica di Customer Experience
MYCO | Jet – Japan Europe Teamwork S. L. | MPS Consulting per FORD ITALIA
Lo scorso 15 ottobre è iniziata l’ottava edizione del Master Customer Service 4.0, un percorso formativo ideato da MYCO per Ford Italia in partnership con Jet – Japan Europe Teamwork S. L.e MPS Consulting.
Il Master Customer Manager 4.0 è un corso ad alto livello di qualificazione: grazie ad un affondo sui temi digital e attraverso processi innovativi, mira a rafforzare e ridefinire le competenze dei Service Manager di Ford Italia in termini di customer experience.
DA SERVICE MANAGER A CUSTOMER MANAGER
Per rispondere alle esigenze di Ford è stato ideato un percorso in grado di ridefinire il ruolo del Service Manager in Customer Manager.
Forte dell’esperienza in ambito automotive, MYCO lavora dal 2019 con la rete di concessionarie Ford specializzate nell’ambito Service per la formazione e la valorizzazione del personale addetto al servizio clienti nelle fasi successive alla vendita. Durante il Master Customer Manager 4.0 i Service Manager sono formati secondo le logiche della customer experience, quindi con un’impronta gestionale fortemente indirizzata al cliente e alla sua percezione dell’esperienza d’acquisto.
IL MASTER
Un Master “4.0”, perchè approfondisce temi digital e prende in considerazione logiche di processo evolute. Una prima fase, la cosiddetta PA – potential analysis, regola l’accesso al master e si compone di questionari psicometrici, test online ed un successivo assessment con i Senior Assessor di MYCO. A seguire, coloro che hanno superato il primo step, sono impegnati in moduli formativi afferenti quattro aree tematiche:
- Competenze Manageriali
- Processi Service
- Digital Marketing
- Business Management
La teoria è quindi supportata da una parte di workshop: tre incontri organizzati nel corso dell’anno che si concentrano sullo sviluppo di progetti specifici del settore di appartenenza di ciascun partecipante. Il percorso trova conclusione in un esame che rilascia la certificazione di Customer Manager 4.0.
VIII EDIZIONE – 2020
Lo scorso 15 ottobre è iniziata l’indagine preliminare di Potential Analysis; si proseguirà nei prossimi mesi fino al 2021 con le fasi di training, formazione e valutazione.
L’inizio di questa ottava edizione del Master Customer Manager 4.0 conferma il successo di una preziosa partnership che, dal 2019 ad oggi, ha coinvolto più di un centinaio di Service Manager di Ford Italia.