Per sviluppare una customer experience che invogli a comprare sono necessarie persone motivate e competenti che siano in grado di:
• Superare le aspettative dei clienti
• Risolvere brillantemente eventuali problematiche
• Semplificare il processo di acquisto
• Personalizzare con empatia la relazione instaurata
Report Retail & CX è lo strumento di assesment MYCO realizzato per l'ambito Customer Experience
Il Report Retail & CX permette di effettuare una valutazione del grado di affinità tra le caratteristiche di una persona e le richieste, in termini di cluster, competenze trasversali, tratti di personalità e leve motivazionali, delle persone che generano e influenzano la Customer Experience. Tale report è costruito integrando i risultati dei questionari di auto‐descrizione Effectiveness ed Impulse. Tale report è costruito integrando i risultati dei questionari di auto‐descrizione Effectiveness ed Impulse.
Con il questionario Retail & CX, realizzato per il personale di contatto e per quello di vendita, analizziamo sei cluster di leve motivazionali e competenze trasversali:
- Customer Experience
- Performance
- Operations & KPI
- Continuous Improvement
- Team Membership
- Team Leadership